Dicono di noi...

Test di laboratorio, collaborazioni con università e pubblicazioni sono solo una piccola parte della ricerca che è alla base dei prodotti SOP.

SOP sa quanto la realtà di allevamento e di campo sia molto più completa e complessa di quanto un qualsiasi esperimento di laboratorio possa rappresentare: per questo il reale valore dei prodotti sta nella valutazione fatta insieme ai propri clienti e misurata nella loro realtà di ogni giorno

In tanti clienti hanno già scelto di utilizzare i prodotti: chi per la sostenibilità, chi per i costi, chi per aumentare quantità o qualità del prodotto.

Dal 2001 SOP è in prima linea con gli allevatori nel migliorare la salute e la produttività delle vacche. Molti di loro utilizzano SOP LAGOON da più di 10 anni ormai ed i benefici che riscontrano sono sempre positivi e senza effetti collaterali.

Ecco alcune testimonianze: 

Richard Isaac, Glenn Farm, UK: “Sto usando SOP LAGOON da un po’ e ho visto delle differenze in un paio di settimane, con delle bolle nel liquame. In passato, quando svuotavo la vasca dovevamo tenere acceso il trattore e la pompa per mescolare la maggior parte del tempo. Quando abbiamo svuotato questa volta, abbiamo mescolato il 50% in meno dato che non c’era crosta. La vasca si è svuotata del tutto, fino in fondo. Con meno solidi, si è svuotata molto più velocemente, il che ha fatto felice il mio terzista. C’era della melma che si attaccava ai lati, ma ora non c’è più.” 

Mr Jones, Pantyrhendy, UK: “Quando ho iniziato a usare SOP LAGOON c’era una crosta spessa sul liquame, che richiedeva circa 10 ore per essere miscelata. Dopo un paio di mesi, bastava un’ora.” 

Harry & Ian McKnight, UK: “In precedenza avevamo difficoltà a miscelare completamente il vascone, a volte agitando per 4 ore o più. In autunno abbiamo scelto di usare SOP LAGOON, con fantastici risultati. In primavera, il vascone non aveva più crosta e dopo una miscelazione veloce il liquame era pronto per essere sparso. SOP LAGOON è facile da usare e lo continueremo a usare di certo.” 

Peter Scharringa, responsabile tecnico di Select Sires Genervations, Canada: “Per quanto riguarda la nostra esperienza con SOP LAGOON in Canada, vediamo presso i nostri clienti oltre il 60% in meno di tempo richiesto per l’agitazione, una volta che il liquame è attivato correttamente. Gli altri benefici di SOP LAGOON sono una diminuzione di mosche e anche gli odori sono abbattuti drasticamente. Anche questo è evidente quando SOP LAGOON è usato correttamente. Abbiamo anche visto delle differenze nelle colture dove è stato distribuito il liquame trattato con SOP LAGOON, rispetto alle altre. È evidente il valore che SOP LAGOON dà al liquame quando questo è sparso sul suolo. 

Azienda Agricola Serenissima, Italia: “Abbiamo ridotto le emissioni di gas in atmosfera e di conseguenza ci sono meno odori in azienda fastidiosi per le persone durante lo stoccaggio e lo spandimento.” 

Azienda Agricola Martelli, Italia: “Anche nella vasca di stoccaggio del liquame si forma meno cappello, la parte solida si scioglie meglio.” 

Azienda Agricola L’agrifoglio, Italia: “Abbiamo notato anche una grande riduzione dell’odore e delle esalazioni ammoniacali. Il liquame nel vascone è più fluido.”

Az. Agr. Rickreall Dairy (USA)

usa SOP LAGOON

Società Allevamento Frisia di Dr. Andena Nino (Bertonico -LO- Italia)

usa SOP LAGOON

Soc. Agr. Baroni Innocente e Pietro di Baroni Pietro e Figli (Cassinetta di Lugagnano -MI- Italia)

usa SOP LAGOON

Società Agricola Sangiacomo e Franchi s.s. (Villachiara - BS - Italia)

usa SOP LAGOON

Richiedi maggiori informazioni

Desidero ricevere ulteriori informazioni su (fai click sugli argomenti desiderati):

Cliccando invia si accetta il trattamento sulla privacy policy