parallax background

Le soluzioni della Linea Resonant for Wine, per rispondere ad una viticoltura in continuo cambiamento

Il cambiamento climatico sta rivoluzionando la viticoltura: eventi estremi come siccità, gelate e ondate di calore compromettono resa e qualità

L'uso intensivo di fertilizzanti, oltre a non risolvere il problema, impoverisce il suolo e contribuisce alle emissioni.
Da questo contesto prende forma la linea Resonant for Wine, frutto di studi scientifici e test in campo, con prodotti specifici per il vigneto: Stimolano un microbiota sano e attivo, aumentano la resilienza della vite e riducono l'uso di concimi azotati, favorendo la produzione di vini più complessi e di qualità superiore.

parallax background

Abbiamo sviluppato soluzioni mirate per ogni fase colturale

Fortify

Per obiettivi enologici specifici (bianchi, rossi, spumanti)

Encore

Sostiene la vite nel post-vendemmia

Rescue

Aiuta il recupero dopo stress climatici severi

Strong Roots
Fondation

Stimola l’emissione radicale nelle barbatelle

Cover Smart

Ottimizza il sovescio migliorando germinazione e biomassa

Efficacia validata da viticoltori di tutto il mondo e scientificamente provata

Pubblicazione scientifica: “Responses on vegetative growth, yield, and quality with the application of Resonant® Fortify White fertilizer in Vitis vinifera L. cv. Chardonnay.”

Lo studio, condotto in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, l’Università degli Studi di Milano e la University of California, Davis è stato realizzato su vigneti commerciali di Chardonnay in Veneto (province di Verona e Padova), con l’obiettivo di valutare gli effetti agronomici e qualitativi del protocollo Resonant for Wine.

Maggiore resistenza a stress termici e idrici nonostante un incremento del vigore vegetativo e in aggiunta

Supportati dalla scienza, approvati dai viticoltori

La nostra tecnologia innovativa migliora le sinergie tra le viti e il microbioma della rizosfera.

Utilizziamo quantità davvero ridotte di sostanze comunemente utilizzate nei vigneti (come il solfato di magnesio) trattate con la nostra tecnologia, SOP Inside, per renderle capaci di interagire con i microrganismi del suolo e con le piante. Creare un vigneto più resiliente è un processo che parte dal suo apparato radicale e dalle caratteristiche del suolo che lo circonda.

A differenza di altri prodotti che normalmente si utilizzano in vigneto, i nostri trattamenti sono specifici per le esigenze enologiche più importanti, e permettono di ottenere terreni più fertili e produttivi dove le viti possano crescere più sane.