Nell'allevamento di bovini da carne il fattore predominante con cui l'allevatore deve giornalmente fare i conti è il tempo.
L'importanza di un ambiente sano è al centro di una buona gestione, per poter evitare arresti nel ciclo di crescita.
Trasporto, adattamento ad un nuovo ambiente, adattamento alla razione, problemi ruminali sono solo alcuni dei rischi in cui gli animali incorrono.
Riuscire a fornire all'animale gli strumenti corretti per potersi trovare in condizioni ottimali può permettergli un adattamento più veloce alle variazioni.
Non da ultimi, liquame e letame risultano sempre di più difficile gestione, date le restrizioni sempre maggiori per il loro utilizzo.

Bovini da carne

I prodotti della linea SOP Beef line offrono agli allevatori soluzioni per:

Ambiente: grazie al processo di bioigienizzazione aiuta la formazione di un nuovo equilibrio, modulando la carica batterica a vantaggio dell'animale, della mandria e dell'intero ambiente. Questo è possibile favorendo i processi di humificazione nei confronti di quelli putrefattivi.

Salute e benessere: grazie allo stimolo diretto ai centri di bioresilienza l’animale risponde meglio ai cambiamenti in stalla e agli stimoli esterni, mantenendo un maggiore equilibrio e, di conseguenza, degli standard di produzione e di qualità.

Gestione dei liquami: grazie al processo di biovalorizzazione è possibile ottenere una maggiore facilità di gestione in sottogrigliati, vasche e vasconi, ma soprattutto con un valore agronomico maggiore, trasformandolo di fatto da "problema" in "risorsa".

Lavori scientifici

Approfondisci

Maggiori informazioni

Approfondisci