FAQ

Richiesta informazioni allo staff SOP

È vero, l'Agricoltura Intensiva E sostenibile sembra un paradosso, ma lo è solo se continuiamo a ripetere gli stessi errori del passato.

Non dobbiamo dimenticare che la popolazione mondiale è in crescita e, per noi, il modo per sfamare questa crescente popolazione è tramite l’agricoltura intensiva.

Tutti i prodotti SOP mirano ad aiutare le aziende agricole a mantenere alti i livelli produttivi, ma a migliorare in tutti e tre gli aspetti che definiscono la sostenibilità: sostenibilità economica nel cercare di aumentare la loro produttività e ridurre i loro costi di esercizio, sostenibilità ambientale cercando di far ridurre l’inquinamento dalle attività agricole e sostenibilità sociale perché possano produrre prodotti più sani a beneficio di tutta la comunità.

Ad esempio, i nostri prodotti per l’agricoltura hanno permesso agli agricoltori di migliorare la loro produzione riducendo o addirittura eliminando l’uso di fertilizzanti chimici, riducendo quindi sia costi che inquinamento (a proposito, lo sapeva che gran parte del PM2.5 si forma proprio a causa delle esalazioni di ammoniaca causate dai fertilizzanti?).

I nostri prodotti per gli animali hanno permesso agli allevatori di aumentare la resa produttiva dei loro animali, migliorando al contempo il loro benessere e riducendo le emissioni di ammoniaca e gas serra dagli allevamenti.

I nostri prodotti per i liquami (testati anche da alcune delle migliori università del mondo) hanno permesso di ridurre i costi legati alla gestione dei reflui, migliorandone allo stesso tempo la qualità come fertilizzanti naturali e riducendo le esalazioni legate alla loro gestione.

Quindi, Intensiva e Sostenibile (per gli agricoltori, per la comunità e per l’ambiente) sono aggettivi che possono stare davvero bene insieme!  

.

La combinazione di Bioresilienza e di Bioigienizzazione SOP permette agli animali di essere più forti in un ambiente più controllato. È quindi possibile, il più delle volte, ottenere una buona riduzione delle mastiti e dermatiti di origine ambientale (non contagiose o croniche), se i prodotti SOP vengono utilizzati almeno nelle aree critiche.

L'uso dei soli prodotti per la bioigienizzazione può portare a buoni risultati, ma non così completi come utilizzando SOP STAR COW.

Comunque, nel calcolo della diminuzione delle cellule somatiche, è necessario considerare la situazione iniziale, la possibile presenza di microrganismi contagiosi (come Staph. aureus, Strep. agalactiae, Prototheca,...) e, più importante, la presenza di vacche croniche.

No, non succederà.

I prodotti SOP sono progettati per essere utilizzati a un dosaggio tale da non influenzare il valore della razione.

L'uso di SOP STAR COW potrebbe portare ad un aumento dell'efficienza alimentare, permettendo agli allevatori di rimodulare la razione in funzione dei nuovi bisogni degli animali.

SOP STAR COW non è un farmaco e non sostituisce i necessari trattamenti farmacologici, prescritti dal veterinario.

Il prodotto può migliorare lo stato generale di benessere dell'animale, il che significa che tutti gli interventi successivi possono essere ricalibrati.

No.

I disinfettanti avrebbero un impatto negativo sugli organismi benefici che SOP stimola, perdendo quindi il supporto che questi microrganismi possono dare nel contrasto all'azione dei patogeni.

.

I prodotti SOP non hanno un'azione inibente sui batteri metanigeni e, quindi, non interferiscono con la loro capacità di convertire la biomassa in metano.

Il trattamento del liquame con SOP LAGOON è consigliato per la massa in uscita dal digestore.

No, le diarree hanno molteplici cause, tra cui batteri, virus e parassiti.

I prodotti SOP per i vitelli aiutano a potenziare il sistema immunitario degli animali e si oppongono alla proliferazione dei batteri patogeni ambientali nella vitellaia.

Già solo questi due fattori non possono garantire l'eliminazione di questa importante patologia, che ha numerose cause.

Anni di esperienza e di risultati hanno mostrato come, nella maggior parte dei casi, il liquame rimane più uniforme e, nel caso si utilizzi materiale organico di copertura per cuccette e lettiere, la crosta è ridotta al minimo e mantenuta così, tanto da non creare più problemi.

Se non si usa nessun materiale organico in stalla, il liquame sarà facilmente gestibile e, nella maggior parte dei casi, sarà possibile smettere di usare del tutto l'agitatore.

.

SOP ZIP COW è basato su oli vegetali e contiene coloranti alimentari. Nella sua formulazione non sono contenuti agenti chimici o antibiotici, che possano penetrare nei tessuti e quindi contaminare il latte.

Tutti i prodotti SOP sono basati su materie prime naturali.

Molti dei prodotti SOP sono anche permessi in agricoltura biologica in Europa, Canada e USA.

Controllate la descrizione del prodotto per scegliere quallo più adatta alla vostra realtà.