Negli allevamenti avicoli gli spazi sono ristretti, per poter ottimizzare la gestione e il profitto delle partite.
Il fatto poi che questi ambienti siano con limitate possibilità di areazione, fa sì che il discorso ambiente vada ad assumere una importanza rilevante a livello aziendale.
Forti esalazioni ammoniacali non rappresentano solo un fastidio e un disagio, ma hanno ripercussioni enormi sulla crescita dell'intero allevamento.
Animali più sani sono in grado di affrontare meglio lo stress derivante da spazi vitali ristretti e riuscendo così a migliorare l’indice di conversione giornaliero.

Avicoli

I prodotti della linea SOP Poultry Line offrono agli allevatori soluzioni per:

Ambiente: grazie al processo di bioigienizzazione aiuta la formazione di un nuovo equilibrio, modulando la carica batterica a vantaggio dell'animale, della mandria e dell'intero ambiente. Questo è possibile favorendo i processi di humificazione nei confronti di quelli putrefattivi.

Salute e benessere: grazie allo stimolo diretto ai centri di bioresilienza l’animale risponde meglio ai cambiamenti e agli stimoli esterni, mantenendo un maggiore equilibrio e, di conseguenza, degli standard di produzione e di qualità.

Odori ed emissioni ammoniacali: grazie al processo di bioigienizzazione le esalazioni ammoniacali calano non solo nell'ambiente, ma anche nel letame proveniente dall'allevamento trattato.

Lavori scientifici

Approfondisci

Maggiori informazioni

Approfondisci